Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Community Coffee – Public Speaking: il metodo delle 3P

25 Ottobre 2023 @ 13:15 - 14:00

Ne parliamo insieme a Marta Pettolino Valfrè

Durante questo nuovo Community Coffee parleremo di Public Speaking e insieme a Marta Pettolino Valfrè, ci concentreremo sul metodo delle 3P che permetterà di:

  • prendere per mano le proprie emozioni per farti accompagnare ma non pilotare,
  • valorizzare il potere narrativo del cervello,
  • tradurre tutto questo in un discorso efficace, anche grazie ai modelli di storytelling più efficaci.

Una metodo adatto per tutte le persone che vogliono mettere in ordine tra falsi miti e prove scientifiche, per organizzare discorsi sia preparati, sia improvvisati. Per chi vuole essere leader e muovere opinioni, per chi ha un sogno e vuole raggiungerlo, per chi vuole parlare con mille altre persone o una sola.

SPEAKER

Marta Pettolino Valfrè è una giornalista, docente universitaria ed esperta di comunicazione e di linguistica cognitiva. Ha una laurea in comunicazione e una in psicologia. La prima si è conclusa con una tesi in semiotica sull’uomo oggetto in pubblicità e la differenza di genere la ritroviamo in molte sue iniziative. La seconda con uno scritto in neuropsicologia sui circuiti neurali che fanno emergere la coscienza. È stata direttrice per 7 anni di un giornale nazionale generalista e per un anno di una testata di economia e finanza. Ha certificazioni in comunicazione non verbale, coaching e mindfulness. Ha insegnato al Politecnico ed è Prof.ssa a contratto all’Università degli studi di Torino. Scrive “Le Parole in mente”, newsletter mensile per scoprire come funzionano le parole nella propria mente.

Dettagli

Data:
25 Ottobre 2023
Ora:
13:15 - 14:00
Sito Web »

Organizzatore

SheTech

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.