Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Opening Future – Cosa dire e come dirlo: la progettazione del contenuto

Novembre 11 @ 18:00 - 20:00

Esploriamo metodi utili per comunicare un contenuto in modo chiaro e strutturato.

SheTech è lieta di invitarti al webinar Cosa dire e come dirlo: la progettazione del contenuto.

L’evento si terrà online giovedì 11 novembre, dalle 18.00 alle 20.00

IL WEBINAR

Comunichiamo sempre. Anche quando pensiamo di non farlo. Comunichiamo per condividere le nostre idee, i nostri progetti, i nostri obiettivi, la nostra professionalità. E farlo in modo efficace e strutturato è importante perché da esso dipende la chiarezza del nostro messaggio e il risultato che otteniamo.

Obiettivo del workshop è esplorare metodi utili per comunicare un contenuto in modo chiaro e strutturato. Dimostrando che questa “arte” non è di appannaggio esclusivo di pochi oratori, bensì è alla portata di tutti e tutti possiamo imparare a comunicare.

Durante il webinar toccheremo i seguenti argomenti che ruoteranno attorno a tre punti fondamentali:

  • Cosa (dire)
  • A chi (dirlo)
  • Come (dirlo)

LA DOCENTE – Barbara Olivieri

Architetto, vent’anni in una società di ingegneria, è appassionata di “parole lette, dette e scritte”. Dal 2012 al 2020 socia di Toastmasters International (organizzazione americana no-profit dedita allo sviluppo delle competenze di public speaking e di leadership), a maggio del 2019 consegue il riconoscimento di DTM (Distinguished Toastmasters Member) che segna il completamento del percorso di formazione.

Speaker Curator per diversi TEDx, è lettrice volontaria per il “Patto di Milano per la Lettura” (iniziativa che porta la lettura ad alta voce in biblioteche, residenze per anziani, scuole, varie realtà sociali e manifestazioni pubbliche). Docente di public speaking per SheTech, tiene webinar sul tema per Enti, Aziende ed Associazioni, e aiuta singoli professionisti a prepararsi a salire sul palco.

IL PROGETTO OPENING FUTURE

Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM. All’interno del progetto SheTech ha organizzato una serie di contenuti sulle soft skills, la leadership femminile e le competenze imprenditoriali.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Dettagli

Data:
Novembre 11
Ora:
18:00 - 20:00
Sito Web »

Organizzatore

SheTech Italy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.