Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Opening Future – Credito alle imprese

Dicembre 15 @ 18:00 - 20:00

Scopriamo i concetti fondamentali di impresa e principi di credito insieme a Intesa Sanpaolo.

SheTech è lieta di invitarti al webinar Credito alle imprese.

L’evento si terrà online mercoledì 15 dicembre, dalle 18.00 alle 20.00

IL WEBINAR

Parte 1: CONCETTI FONDAMENTALI DI IMPRESA

  • Differenze ed implicazioni delle varie forme giuridiche
  • Valutazione degli elementi di forza e debolezza di un’impresa sotto l’aspetto commerciale (con particolare riferimento al Lean Startup Canvas)
  • Posizionamento dell’impresa nel mercato di riferimento

Break di 15 minuti

Parte 2: PRINCIPI DI CREDITO

  • Elementi di valutazione del merito creditizio e principali strumenti di indagine
  • Classificazione delle forme tecniche e loro finalità
  • Strumenti per rafforzare una richiesta di credito (con particolare riferimento a garanzie, confidi, Fondo Centrale, ecc.)

I DOCENTI

Marco Pallastrelli

Laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza. Dopo alcune esperienze in ambito sportivo e di commercio al dettaglio (GDO) entra, ad inizio 2003, in Banca Monte Parma rivestendo i ruoli di Consulente Privati e, successivamente, di Direttore di Filiale.Nel 2012 arriva nel gruppo Intesa Sanpaolo come Gestore Imprese. Da due anni è nella struttura Live learning come Specialista della Formazione.

Ama lo sport in generale, la lettura ed apprezza un buon piatto della cucina italiana accompagnato dai nostri ottimi vini.

Fabio Cappellini

Quadro direttivo di Intesa Sanpaolo, 57 anni, sposato con 3 figli, toscano della provincia di Pistoia. Diplomato ragioniere è entrato in banca ricoprendo tutti i ruoli tipici della filiale fino a diventarne direttore anche di filiali di grandi dimensioni. Da sempre attento ai bisogni della comunità, nel suo lavoro ha supportato famiglie e imprese lavorando per oltre 20 anni nelle zone industriali toscane. Attualmente è Specialista di Formazione nella struttura Live Learning. Questa esperienza gli ha permesso di incrementare le sue conoscenze e di mettere la sua professionalità al servizio degli altri. L’attenzione alla relazione caratterizza da sempre sia il suo lavoro sia la sua personale. Fin da giovane è impegnato nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo. Fabio ha sempre fatto sport a livello agonistico (calcio e mountain bike) e ha sempre amato leggere libri di attualità. Da circa 4 anni si è diventato apicoltore.

Maria Giovanna Salmaso

Specialista di formazione, padovana, diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale nel 1985, inizia subito a lavorare in banca. Sposata con 3 figli, nel 2002 consegue la laurea in Pedagogia ad indirizzo psicologico. Fortemente interessata a capire il “perché” delle cose, ha sempre seguito corsi di crescita personale e di comunicazione. In Intesa Sanpaolo si è occupata soprattutto di credito, ricoprendo il ruolo di gestore small business e di direttore di filiale. Da due anni lavora nella struttura di Formazione della banca dove sente di coniugare i suoi studi tecnici, l’esperienza lavorativa, gli studi universitari umanistici ed i suoi interessi personali. Da sempre attiva nel mondo del volontariato e nell’animazione di gruppi giovanili, ama leggere, viaggiare, conoscere il mondo e le persone.  

IL PROGETTO OPENING FUTURE

Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM. All’interno del progetto SheTech ha organizzato una serie di contenuti sulle soft skills, la leadership femminile e le competenze imprenditoriali.

Dettagli

Data:
Dicembre 15
Ora:
18:00 - 20:00
Sito Web »

Organizzatore

SheTech Italy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.