
- Questo evento è passato.
Opening Future – Dal teatro alla meeting room
Giugno 22 @ 18:00 - 20:00

Come ha messo in evidenza sin dai primi anni ’80 il creatore del “teatro d’impresa” Michel Fustier, la relazione del teatro con l’impresa risulta essere florida e funzionale. Attraverso lo studio delle forme e dei contenuti del teatro di narrazione, il corso fornirà consigli pratici e strumenti per migliorare attraverso il teatro la vostra presenza in azienda, il tutto con un taglio esperienziale fatto di esempi e suggerimenti facilmente riadattabili ai diversi contesti lavorativi.
Il programma:
- Contributo ed introduzione del Teatro-Azienda
- Tradizioni teatrali utili
- Gli strumenti a nostra disposizione
- Training ed esercizi
- I “personaggi”
Ci vediamo giovedì 22 giugno dalle 18:00 alle 20:00 insieme al docente Giulio Valentini, per il corso Opening Future – Dal teatro alla meeting room
Ti aspettiamo!
Chi è Giulio Valentini?
Giulio Valentini, autore, docente e attore di teatro di narrazione si è laureato in Lettere alla Sapienza di Roma e ha conseguito un master in “Art direction & Copywriting” al Politecnico di Milano. Ha realizzato alcuni spettacoli presenti nei circuiti di teatro civile e di ricerca tra i quali “Come La Pioggia Cade Ridendo” (Premio RomaNatura 2010); il corto teatrale “L’Uomo Ponte” (Finalista CortoTeatro Ancona 2011); “Soggetti Interdentali” (Fringe Festival di Curitiba, Brasile 2012); “Il Prigioniero numero 13. I Tradimenti della Lingua e del Silenzio nelle prigioni siriane” dal libro di Faraj Beyraqdar (Patrocinio Amnesty International); “Pessoa Esoterico”; “Come Giulio Cesare”; “Ticho Brahe: tra cielo e alchimia”, “Pensavo Fosse Amore Invece Avevi il Gatto”, “Il Papa dei Piccioni e altre storie di amore e di guerra”. Ha collaborato come drammaturgo con il Núcleo Adega de Teatro e Teatro Lìquido di San Paolo (Brasile) alla realizzazione dello spettacolo “Ella-Lugar que Lleve Dentro”, spettacolo in lingua spagnola e portoghese. Ha tenuto corsi di teatro terapia per disabili presso la cooperativa Graffiti di Milano e ha realizzato i progetti “Teatri dal Nord” e “Parole Barricate” con il patrocinio dell’A.N.P.I. Dal 2021 collabora con SheTech nella realizzazione di corsi di Teatro e Storytelling. Ha pubblicato “Supplizi, Supplì e Metempsicosi” (il Filo editore) e “Ti amo ma sono asintomatico” (Eretica Edizioni).
IL PROGETTO OPENING FUTURE
Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM. All’interno del progetto, SheTech organizza una serie di corsi di formazione per far crescere le competenze digitali, migliorare le soft skills e favorire uno sviluppo consapevole e soddisfacente della propria carriera.