
- Questo evento è passato.
Opening Future – Deep work, concentrazione e lavoro intenso
Aprile 26 @ 18:00 - 20:00

Il percorso formativo DEEP WORK punta a trasferire la conoscenza dei benefici del lavoro intenso, ad alta concentrazione per migliorare la nostra produttività e ottimizzare le nostre energie mentali a partire dal conoscere alcuni dei nostri meccanismi fisiologici.
Le buone prassi e conoscenze che emergeranno saranno immediatamente applicabili nel nostro quotidiano, per stimolare la concentrazione e il valore del “Deep work”
Il programma:
- Intro alla necessità del lavoro intenso
- DEEPWORK: come praticare il lavoro intenso per lavorare meglio. Significato, neuroscienze e falsi miti
- Buone pratiche e benefici del lavoro intenso
- Lavoro frenetico vs Lavoro intenso
- Concentrazione e felicità: le regole per riuscire a lavorare smart.
Ci vediamo mercoledì 26 aprile dalle 18:00 alle 20:00 insieme alla docente Debora De Nuzzo, per il corso Opening Future – Deep work, concentrazione e lavoro intenso
Ti aspettiamo!
Chi è Debora De Nuzzo?
Mindset Coach, Consulente benessere e Formatrice aziendale. Fouder di DDNstudio.
Aiuta le aziende a promuovere e applicare progetti di benessere organizzativo e piani di wellbeing all’interno delle organizzazioni. Aiuta le persone, individualmente e nei team, ad esprimere e sviluppare il proprio potenziale per definire e raggiungere i loro obiettivi.
Tra le tematiche di cui si occupa: la salute e il benessere organizzativo all’interno degli ambienti di lavoro, smartworking, armonia vita, lavoro, cura e crescita personale.
Nel suo lavoro è spinta a creare e proporre le migliori soluzioni organizzative e formative per un clima organizzativo sano e costruttivo, in grado di fare bene alle persone e al business.
Divulga suggerimenti e conoscenze sul lavorare e vivere sano attraverso diversi canali social (Instagram, Linkedin, Spotify col podcast Talkwalk) e altri canali comunicativi on line e off line, esperienze formative indoor e outdoor, in gruppi aziendali e one to one.
Nel 2015 viene pubblicato il suo primo libro “Il lavoro possibile. Metodo progettuale per il benessere e la produttività nei luoghi di lavoro”.
IL PROGETTO OPENING FUTURE
Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM. All’interno del progetto, SheTech organizza una serie di corsi di formazione per far crescere le competenze digitali, migliorare le soft skills e favorire uno sviluppo consapevole e soddisfacente della propria carriera.