Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Opening Future – Dai contenuti all’AI: la rivoluzione di Google

21 Settembre 2023 @ 18:30 - 20:30

Come adattare la tua strategia SEO alle ultime tendenze di Google e ottenere risultati duraturi nel tempo

Formazione & aperitivo di networking

Giovedì 21 settembre dalle 18:30 alle 20:30 ti aspettiamo presso OGR Torino, insieme alla docente Laura Venturini, per conoscere meglio il mondo della SEO, fare networking e aperitivo insieme alla community di SheTech!

Il corso:

“Dai contenuti all’AI: la rivoluzione di Google” offre una panoramica completa sull’evoluzione della SEO negli ultimi anni e sulle ultime tendenze di Google. Imparerai a comprendere le dinamiche dei motori di ricerca e ad adattare la tua strategia SEO alle ultime novità, per ottenere risultati duraturi e migliorare la visibilità del tuo sito web.

Cosa imparerai:

  • Approfondimento sull’evoluzione della SEO negli ultimi 10 anni e analisi delle principali tendenze e novità introdotte da Google.
  • Studio dei fattori di ranking e delle best practice per l’ottimizzazione dei contenuti alla luce degli ultimi aggiornamenti.
  • Esercitazioni pratiche e analisi di dati avanzati per valutare l’efficacia delle tue strategie SEO e adattarle alle ultime tendenze di Google.

Chi è Laura Venturini?

CEO QUINDO | Agenzia SEO. Consulente SEO con 20 anni di esperienza. Imprenditrice, filologa, docente.

Nata a Torino, cresciuta tra barattoli di miele e libri, Laura Venturini è imprenditrice, consulente SEO, speaker e docente. Si occupa di SEO dal 2003 e, da oltre un lustro, è il primo risultato su Google.it per la ricerca di un “consulente SEO”. Nell’aprile del 2014, fonda Quindo, agenzia SEO, senza uffici, completamente in smart working, con uno staff tutto al femminile. A dicembre 2020, ha tenuto un TED talk “Perché odio le quote rosa”. Crede nel “fattore felicità” per guidare team di successo, per questo ha curato l’edizione italiana di “Smart Leader” una guida sulla leadership da remoto, edito da Guerini. Nel quotidiano, aiuta aziende, imprenditori e noti brand a gestire la reputazione online, aumentare la visibilità su Google e intercettare nuovi clienti.

IL PROGETTO OPENING FUTURE

Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM. All’interno del progetto, SheTech organizza una serie di corsi di formazione per far crescere le competenze digitali, migliorare le soft skills e favorire uno sviluppo consapevole e soddisfacente della propria carriera.

Scopri tutti i corsi 👉 https://bit.ly/OpeningFuture2023

Dettagli

Data:
21 Settembre 2023
Ora:
18:30 - 20:30
Sito Web »

Luogo

OGR – Officine Grandi Riparazioni
22 Corso Castelfidardo
Torino, Piemonte 10128 Italy

Organizzatore

SheTech

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.