Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Opening Future – Mindfulness & Leadership – Smettere di auto-sabotarsi

Maggio 26 @ 18:00 - 20:00

6 principi mindfulness per acquisire una maggiore autostima

IL CORSO

Come hai ottenuto quel riconoscimento? Sono stata fortunata, ho avuto persone che hanno creduto in me.

Domani hai la possibilità di rilasciare un’intervista in TV… Sarò in grado di farla?

Cosa ne dici di scrivere un libro? Non sono sicura di essere all’altezza di un progetto così impegnativo e prestigioso.

Sheryl Sandberg in un famoso TED talk (e in alcuni suoi scritti) sostiene che uno dei motivi principali per cui abbiamo pochissime donne ai vertici delle grandi aziende è che le donne “si ritirano”. Oltre alle più che giuste attività per colmare il divario di genere, secondo lei c’è un tema altrettanto importante: “quali messaggi dobbiamo mandare a noi stesse? quali messaggi dobbiamo mandare alle donne che lavorano con e per noi? quali messaggi dobbiamo mandare alle nostre figlie?”. Molti studi dimostrano che le donne commettono errori per la scarsa stima nelle proprie capacità, mentre nel caso degli uomini questo avviene per il motivo contrario.

Per smettere di auto-sabotarci al lavoro dobbiamo partire da noi stesse, dal prendere atto che molti nostri freni inibitori sono, come le definisce Marie Forleo, “convinzioni di seconda mano”, frutto di uno sguardo sociale influenzato da secoli di patriarcato e che anche noi abbiamo interiorizzato.

Durante il webinar capiremo meglio quali dinamiche ci frenano, proveremo a condividerle e a trovare nuovi spunti per una maggior autostima, anche grazie ad alcune indicazioni ed esercizi pratici che ci arrivano dalla mindfulness.

LA DOCENTE

Laura Nacci – Education Manager SheTech.

Docente e consulente di Personal Branding su Instagram, Leadership femminile e Mindfulness

Progetta e realizza percorsi formativi che abilitano i professionisti allo sviluppo di contenuti e strategie di social media management per il personal branding (con focus su Instagram).

In parallelo, porta avanti studi e docenze sul tema della leadership femminile, fornendo strumenti e tips per una maggior consapevolezza degli automatismi individuali e delle dinamiche relazionali che sottostanno al proprio modus operandi, a favore di una leadership personalizzata ed empatica, in cui il dialogo, le emozioni e l’autostima siano liberi di giocare un ruolo fondamentale. È responsabile della formazione di SheTech e lavora come consulente e docente per altre Business School e istituzioni.

IL PROGETTO OPENING FUTURE

Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM. All’interno del progetto SheTech ha organizzato una serie di contenuti sulle soft skills, la leadership femminile e le competenze imprenditoriali.

Tutti gli altri appuntamenti del progetto Opening Future, li potete trovare qui: OPENING FUTURE 2022

Dettagli

Data:
Maggio 26
Ora:
18:00 - 20:00
Sito Web »

Organizzatore

SheTech

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.