Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Opening Future – Tempo, lavoro e salute

Aprile 28 @ 18:00 - 20:00

Organizzazione del tempo e definizione delle priorità per un buon lavoro e una buona qualità di vita e salute

IL CORSO

Il corso ha come obiettivo principale quello di far riflettere le persone su come vivono e lavorano scattando una istantanea alla loro quotidianità. A partire da questo ci concentreremo su alcuni fondamentali elementi in grado di fare la differenza tra situazioni di benessere o malessere organizzativo.

Saranno dati spunti teorici e forniti esercizi ed elementi pratici per autovalutarsi e migliorarsi puntando alle seguenti finalità:

• Imparare a valutare e gestire il proprio tempo;

• Ottimizzare il lavoro intenso e avere il focus su ciò che conta davvero;

• Acquisire competenze e capacità di gestione dello stress;

• Promuovere e mantenere stili di work life integration sani ed efficaci.

SEGUI IL WEBINAR

  • Tempo e Lavoro – Gestione del tempo e incremento della produttività
  • Tempo e Salute – Gestione dello stress e azioni di benessere organizzativo
  • Tempo e Salute – Il tempo è una ruota. Life time integration

LA DOCENTE

Debora De Nuzzo: consulente benessere, formatrice e mindset coach.

Esperta in materie di: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, benessere personale, benessere organizzativo, smartworking e integrazione vita, lavoro, cura di sé.

A capo di DDNstudio, collabora con persone, aziende, studi professionali, ordini accademici, professionali e enti di formazione.

Nel suo lavoro è spinta a ricercare, inventare e proporre le migliori soluzioni organizzative e formative per far convivere al meglio interessi, luoghi e persone in un clima efficiente di benessere personale, organizzativo costruttivo e progetti di wellbeing.

Diffonde suggerimenti e conoscenze sul lavorare e vivere sano attraverso diversi canali comunicativi on line e off line, indoor e outdoor, in gruppi aziendali e one to one.

Scrive e pubblica per diverse riviste e per il suo blog. Ha pubblicato diversi articoli e testi sui temi che riguardano la composizione degli spazi di lavoro, la gestione di rischi aziendali per la prevenzione della salute, del benessere e della sicurezza e di competenze per lavorare e vivere in maniera sana e smart per raggiungere un buon livello di work life integration.

“Il lavoro possibile. Metodo progettuale per il benessere e la produttività nei luoghi di lavoro” è il suo primo libro pubblicato da Edizioni FerrariSinibaldi nel 2015.

IL PROGETTO OPENING FUTURE

Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM. All’interno del progetto SheTech ha organizzato una serie di contenuti sulle soft skills, la leadership femminile e le competenze imprenditoriali.

Tutti gli altri appuntamenti del progetto Opening Future, li potete trovare qui: OPENING FUTURE 2022

Dettagli

Data:
Aprile 28
Ora:
18:00 - 20:00
Sito Web »

Organizzatore

SheTech

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.