Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Opening Future – Women Will: Strumenti di Leadership in pillole

Ottobre 28 @ 18:00 - 20:00

Women Will – Strumenti di leadership è un workshop organizzato da SheTech in collaborazione con Google

SheTech è lieta di invitarti al webinar Women Will – Strumenti di leadership in pillole.

L’evento si terrà online giovedì 28 ottobre, dalle 18.00 alle 20.00

IL WEBINAR

Siamo condizionate da tantissimi fattori, quelli con cui siamo cresciute e contro cui combattiamo ogni giorno, con i colleghi, i fornitori, i clienti ma anche dentro noi stesse e con le donne con cui collaboriamo e interagiamo. Questo webinar ha l’obiettivo di farci prendere confidenza con alcuni temi importanti, come i pregiudizi di genere o i doppi standard, e comprendere come possiamo adattare al nostro mondo professionale alcuni modelli e tips legati al concetto di “influenza” e alla gestione dei conflitti.

Quali sono i pregiudizi e gli squilibri di genere? Quali sono i doppi standard e i bias cognitivi e comportamentali a cui siamo esposte costantemente nella quotidianità (dal linguaggio che utilizziamo alle differenze di salario e di raggiungimento di posizioni apicali nel mondo del lavoro)? Come evitare per noi e per chi lavora al nostro fianco il sovraccarico cognitivo e aggirare l’ego depletion? E ancora, come poter applicare alla nostra vita di tutti i giorni la teoria dei nudge? Infine, quali sono le tipologie di conflitto in cui ci imbattiamo più spesso nel mondo lavorativo (e non solo)?

Imparare a riconoscere molti di questi aspetti ed esserne consapevoli è il primo passo per imparare a lavorarci personalmente e capire come contrastarli e superarli.

LA DOCENTE – Laura Nacci

Education Manager di SheTech e Docente e consulente di Personal Branding su Instagram e Leadership femminile

Progetta e realizza percorsi formativi che abilitano i professionisti allo sviluppo di contenuti e strategie di social media management per il personal branding (con focus su Instagram). In parallelo, porta avanti studi e docenze sul tema della leadership femminile, fornendo strumenti e tips per una maggior consapevolezza degli automatismi individuali e delle dinamiche relazionali che sottostanno al proprio modus operandi, a favore di una leadership personalizzata ed empatica, in cui il dialogo, le emozioni e l’autostima siano liberi di giocare un ruolo fondamentale. È responsabile della formazione di SheTech e lavora come consulente e docente per altre Business School e istituzioni.

IL PROGETTO OPENING FUTURE

Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM. All’interno del progetto SheTech ha organizzato una serie di contenuti sulle soft skills, la leadership femminile e le competenze imprenditoriali.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Dettagli

Data:
Ottobre 28
Ora:
18:00 - 20:00
Sito Web »

Organizzatore

SheTech Italy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.