Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

#SheTechbreakfast^3 dal vivo

Novembre 24 @ 8:15 - 9:30

Eccoci con la #SheTechbreakfast dal vivo di novembre!

Prima di andare in ufficio, vieni a bere un caffè insieme alla community di SheTech e Fortitude!

Ti aspettiamo giovedì 24 novembre presso Combo, Ripa di Porta Ticinese, 83, Milano, dalle ore 8:15 alle 9:30 per una #SheTechbreakfast in compagnia di tre ospiti dal mondo Fortitude : Marinella Mastrosimone, UX Manager in Radicalbit, Samantha Giro, Team Lead Mobile Engineering in Bitrock e Ginevra Grassi, UI Designer in Radicalbit

Le tre ospiti ci parleranno del loro percorso e della loro esperienza, in una tavola rotonda mattutina dedicata all’ispirazione e l’empowerment.

Inizia la giornata con una buona colazione, un po’ di networking e la community di SheTech e Fortitude💪

Non riesci a partecipare in presenza?

Non ti preoccupare! Potrai seguire l’evento anche online sui nostri canali social!

youtube

Linkedin

Facebook

Agenda

  • Benvenuto iniziale
  • Intervista
  • Colazione di networking

Reminder:

I posti in presenza sono limitati, quindi iscriviti subito!

Scopri le ospiti 👇

Marinella Mastrosimone UX Manager in Radicalbit

Marinella ha una formazione grafica incentrata sullo studio della percezione visiva e inizia dai primi anni della scuola superiore ad approcciarsi al tema partendo dalla Gestalt (corrente psicologica dei primi del 900 incentrata su percezione ed esperienza). Oggi coltiva la sua expertise in materia con certificazioni internazionali.La grafica e lo sviluppo orientati all’ottimizzazione dell’interfaccia per facilitare l’utente e valorizzare i contenuti sono i suoi principali obiettivi. Applica con passione e cura dei dettagli i principi del design italiano, pieni di lungimiranza e perfettamente adattabili anche ai media più attuali. Bruno Munari e Albe Steiner sono i suoi mentori.E’ stata relatrice ufficiale per Macromedia di Flash, Shockwave e Fireworks dalla loro prima versione e si è occupata per anni di formazione.Alla passione per la grafica affianca quella per la musica ed il nuoto in acque libere.

Ginevra Grassi UI Designer in Radicalbit

Da sempre circondata da arte, grafica e creatività. Inizia il suo percorso scolastico improntato proprio su questo: arti visive, storia dell’arte, storia dell’architettura, conservazione dei beni culturali.Prosegue poi con l’approfondire parte di queste tematiche e approda al Politecnico, frequentando Scienze dell’Architettura.Tutto procede secondo il normale corso delle cose fino a quando non si ritrova nella condizione di dover modificare il percorso di studio, e di vita: arriva una figlia e, dopo non molto, ne arriva una seconda.Tutto bello, ma manca qualcosa. Come può convertire e valorizzare gli studi pregressi in un impiego affine a questi? Architettura, a questo punto, non fa più per lei. Riprende gli studi e, a questo giro, orienta le sue conoscenze grafiche al mondo del web. Viene assunta in un’azienda, viene impiegata in diversi campi e, in ognuno di questi cerca di applicare quanto appreso.Oggi riveste il ruolo di UI Designer in Radicalbit. Questa è la sua strada e questo è il percorso in cui vuole continuare a crescere.

Samantha Giro, Team Lead Mobile Engineering in Bitrock

Diplomata come Perito Informatico e Laureata in Statistica, lavora nel mondo mobile da quasi 10 anni. Curiosa da sempre, ama giocare con le tecnologie.Attualmente riveste il ruolo di Team Lead Mobile Engineering per Bitrock.Appassionata di storia e di viaggi, nel tempo libero si dedica a scoprire tutto ciò che riguarda un luogo e, quando non può viaggiare, guarda documentari di Alberto Angela e ascolta podcast di Alessandro Barbero.Il resto del tempo lo passa ad allenare ragazzine dai 6 ai 18 anni nella disciplina del twirling

Dettagli

Data:
Novembre 24
Ora:
8:15 - 9:30
Sito Web »

Luogo

Combo, Milano
83 Ripa di Porta Ticinese
Milano, Lombardia 20143 Italy

Organizzatore

SheTech

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.