Ormai sappiamo per certo che veniamo influenzati da ciò che ci circonda. E molto del nostro tempo online lo trascorriamo su Instagram. Un buon motivo per fare attenzione a chi seguire!

 

1. Zelda was a writer, ovvero Camilla Ronzullo. (@zeldawasawriter)

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Zelda was a writer (@zeldawasawriter) on

Blogger, illustratrice, cartolaia e coordinatrice del Bookeater Club. Ogni giorno è un tornado di creatività! Ma soprattutto è una scrittrice di talento che ha creduto nel suo duro lavoro e ora sta per essere pubblicato il suo secondo libro “La misura di tutto”.

Tre motivi per seguirla: didascalie che sono attimi di poesia, vorrai leggere tutti i libri che consiglierà, le foto di Blu.

2. Elena Mariani. (@elena_mariani)

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Elena Mariani (@elena_mariani) on

Autrice e speaker di Radio Popolare. È tanto riccia, quanto simpatica. Racconta le sue giornate nelle stories con ironia e semplicità, non si può non affezionarsi a lei. Diversa ed eccentrica, con uno stile unico.

Tre motivi per seguirla: trova dell’ironia in ogni cosa, per imparare a prendersi meno sul serio, per i ricci matti.

3. Mari Andrew. (@bymariandrew)

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Mari Andrew (@bymariandrew) on

Inizialmente scrittrice, decide di cambiare strada diventando illustratrice. Nei suoi disegni ci si riconosce, c’è una parte di ognuno di noi. Momenti profondi a fumetti, adesso anche pubblicati nel suo primo libro “Am I there yet?”.

Tre motivi per seguirla: per imparare a cambiare strada quando necessario, per non farsi abbattere dalle difficoltà, per i colori.

4. Valentina Bellè (@valebelle)

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by valentina bellè (@valebelle) on

È un’attrice che sembra una diva d’altri tempi sbarcata su Instagram. Ci racconta la sua passione per la pittura, la sua poesia trovata per strada e i suoi personaggi. Stories quasi vintage, con spunti letterari niente male.

Tre motivi per seguirla: per non etichettare gli artisti, per esprimersi in qualsiasi modo ci piaccia, per apprezzare un volto espressivo e naturale.

5. Sonia Grispo (@sonia_grispo)

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sonia Tiffany Grispo (@sonia_grispo) on

Blogger, video-maker e illustratrice. Si racconta su instragram con estrema naturalezza ed affronta molti temi, ma le stanno a cuore in particolar modo le donne. Pillole di rispetto quotidiano e di consigli beauty.

Tre motivi per seguirla: per imparare ad accettare i complimenti, perchè l’amore è il motore di tutto, per il ragù vegetariano.

6. Levante (@levanteofficial)

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by L E V A N T E (@levanteofficial) on

Pseudonimo di Claudia Lagona. Cantautrice e scrittrice. È su Instagram con tutto il suo stile pazzesco, con la sua voce e la sua chitarra. Nel suo profilo ci sono tanti caffè e ringraziamenti sottovoce con una Torino magica alla finestra.

Tre motivi per seguirla: per ricordarsi di vivere di cuore, per rimanere attaccati alle proprie origini, per le didascalie romantiche.

7. Aida Domenech (@dulceida)

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Aida Domenech (@dulceida) on

Blogger e youtuber spagnola. Regala risate e amore ad ogni post. Ed è proprio con l’amore che ha vinto sulle critiche omofobe e sui commenti degli hater riguardo il suo aspetto. Di sincerità e simpatia, ne ha fatto uno stile di vita.

Tre motivi per seguirla: difende l’amore sempre (mucho amor!), per essere fieri di chi si è e del proprio aspetto qualsiasi esso sia, per il sorriso.

8. Camihawke (@camihawke)

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Camihawke (@camihawke) on

Cami è un po’ tutte noi quando facciamo la spesa, ci capitano mille imprevisti, facciamo maratone di serie tv e organizziamo viaggi improbabili. Lei li racconta in video esilaranti, fa recensioni umili e fa ridere a crepapelle.

Tre motivi per seguirla: per ridere delle piccoli imprevisti, per le canzoni canticchiate come Jessica Day, per le lentiggini.

9. Sara Puccinelli (@sarinski_)

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sarinski (@sarinski_) on

Twittatrice compulsiva e blogger, ha da poco adottato “La Ciccia”, la sua gatta Jules. Ottimo gusto in fatto di moda, beauty e arredamento. Nelle sue storie racconta i libri che legge (senza spoilerare!), parla del suo stile di vita milanese e riprende l’immancabile Ciccia.

Tre motivi per seguirla: per imparare a dire ciò che si vuole, per l’armadio impeccabile, per le gif.

10. Leandra Medine Cohen (@leandramcohen)

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Leandra (Medine) Cohen (@leandramcohen) on

La fondatrice di Man Repeller. Di tutte le sue qualità, è riuscita a farne una carriera. Irriverente e originalissima, ha creato un impero online. Ma nel suo profilo personale c’è lei con le sue opinioni di moda creative e le sue gemelle identiche a lei.

Tre motivi per seguirla: per sentire parlare di moda in maniera non convenzionale, per ricordarti che bisogna saper sfruttare le proprie potenzialità, per i pollici in su.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *