0 0
Read Time:1 Minute, 50 Second

Ultimamente sta spopolando sui social, su internet e quant’altro, questo nuovo trend chiamato Armocromia.

Armocromia, di cosa si tratta?

Spiegandolo brevemente, libri e specialiste del settore aiutano a capire, a seconda della carnagione e del tipo di fisico, l’abbigliamento e i colori adatti per ogni tipo di donna, ed inoltre che taglio e nuance di capelli scegliere a seconda della pelle e forma del viso.

Queste persone sono chiamate, personal shopper, stylist e curatrici d’immagine, ed insegnano quali sono gli abiti, da abolire definitivamente dal nostro armadio e quali risaltano meglio noi stesse.

Per farvi un esempio.

Tutte noi abbiamo vestiti, che amiamo nel nostro guardaroba ed altri che non acquisteremmo mai, perché non ci piace la tonalità, la forma e così via.

Magari ci sono persone a cui piace moltissimo il nero, diciamo quasi a tutte, colore per eccellenza, per la sua eleganza e per la facilità con la quale ci risolve moltissime situazioni, che nella realtà dei fatti non sta bene a tutte quante.

Questo perché?

Dipende da che tipologia sei.

Nessuno di noi lo avrebbe mai immaginato, ma esistono tantissime categorie di donna.

Puoi essere una winter cool , oppure una summer cool o una summer light, una spring light o una winter bright e così via, ai quali si aggiungono vari sottogruppi.

Ovviamente possiamo avere un fisico a pera, mela o clessidra, per il quale ci stanno meglio certi abiti ed altri no.

Altra cosa importante è la nuance dei capelli e della pelle ovviamente.

Attraverso l’armocromia riusciremo a capire quale tinta e taglio, colpi di sole, schiariture, risaltano meglio su di noi a seconda della forma del nostro viso, del colore dei nostri occhi e dell’attaccatura dei nostri capelli.

E funziona così anche con il trucco.

Non a tutte, per esempio, sta bene la matita nera, o meglio, potrebbe essere che ad alcune risalta meglio gli occhi, la matita marrone o verde.

Quindi vi invito ad andare su internet o instagram seguendo Francesca Di Nicola e Rossella Migliaccio o andare nelle librerie comprando il libro ARMOCROMIA di ROSELLA MIGLIACCIO, ed informarvi su questo nuovo trend, che sta spopolando e facendo incuriosire ed impazzire tutte quante, me compresa.

About Post Author

Sofia Venturini del Greco

<div>Classe 1983.vivo a Roma. Fotografa e stilista. Appassionata di arte, libri, musica, teatro, cinema, moto e sci. Non posso rinunciare ai viaggi in giro per il mondo ed allo sport. Curiosa, per carattere, in maniera esagerata adoro scoprire e conoscere cose nuove ed ho una parlantina esagerata.</div> <div>Il mio mantra "Sorridi alla vita se no soccombi".</div>
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %