È risaputo che il mangiare bene ed il bere bene sono dei veri e propri piaceri della vita e insieme sono anche un ottimo mezzo di convivialità e socializzazione. Si può capire molto della personalità di chi ci sta di fronte osservando ciò che mangia e beve.

Nel caso specifico dei cocktail, ogni tipologia riesce a rivelare alcune sfumature caratteriali prima ancora di essere entrati in piena confidenza, diventando così un ottimo indicatore.

Ecco quindi una piccola guida che ti aiuterà a capire chi hai di fronte, se dovrai scappare a cocktail concluso o se invece potrai goderti la serata in tranquillità in compagnia di una persona allegra e socievole.

Questo l’elenco di alcuni drink che svelano la tua l’identità o quella del tuo partner a suon di cin cin:

1. SPRITZ

Cocktail da aperitivo per eccellenza. Se sei una persona da Spritz sei particolarmente socievole e alla mano. Ti piace la compagnia ed hai sempre voglia di uscire, conoscere nuove persone e fare gli incontri giusti. Sei la compagnia adatta per un aperitivo improvvisato post ufficio.

2. MARTINI

Che dire…eleganza senza tempo! Il Martini è uno dei cocktail più chic che possano esserci, non a caso è IL drink di James Bond (agitato, non mescolato!). Se sei da Martini, il fascino è la tua carta vincente. La tua compagnia è perfetta per una serata all’insegna del glam.

3. MOJITO

Mojito ed è subito party sulla spiaggia! Fresco, estivo e frizzante: la scelta di bere Mojito ti rende subito agli occhi di tutti una persona vivace ed allegra che sa come divertirsi. Sarai l’anima delle feste estive.

4. COSMOPOLITAN

Carrie Bradshaw sarebbe fiera di te! Super femminile, super sexy, super New York! Il Cosmopolitan, con il suo sapore forte e dolciastro, il suo inconfondibile colore rosa è cocktail perfetto per chi ha l’animo fashionista e 3 super amiche per la pelle.

5. MAI TAI

Come per il Mojito, anche il Mai Tai fa subito estate. A differenza del primo però, essendo un cocktail dai sapori e contrasti forti, sicuramente denota un carattere deciso che ama le esperienze nuove. Insomma la persona perfetta per un viaggio all’avventura.

6. GIN TONIC

Classico intramontabile. Il Gin é sicurezza, determinazione e sicuramente stile, servito nel suo bicchiere Snifter è sicramente un cocktail anche di forte impatto estetico. Il drink perfetto per chi ha il suo stile e sa come mostrarlo.

7. MOSCOW MULE

Il drink del momento. Speziato e piccante, il Moscow Mule è il drink ideale per le personalità spumeggianti e piene di vita. Di certo non ti annoierai se sarai in compagnia di un intenditore o intenditrice di questo cocktail.

 

Grazie a questa guida saprai così come muoverti durante il tuo dinner date o un aperitivo con nuovi amici. Non ti resta dunque che capire chi hai di fronte leggendo il suo drink!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *