La notte degli Oscar è la notte più magica del cinema! Abiti spettacolari, beauty look e acconciature da cui prendere ispirazione per tutto l’anno e il tifo per le nostre star preferite. Quest’anno i personaggi femminili erano tanti e molto diversi tra loro, donne forti protagoniste delle loro storie. Il girl power dominerà la cerimonia degli Oscar di quest’anno.

Ecco i personaggi femminili più interessanti:

 

Tish, la combattente.

Kiki Layne - If Beale Street Could Talk
Kiki Layne – If Beale Street Could Talk

Un personaggio di cui è impossibile non innamorarsi. Interpretata da Kiki Layne, del film “If Beale Street Could Talk”. È una ragazza di diciannove anni che ama in maniera incondizionata il suo ragazzo Fonny e che vive la sua storia d’amore finchè lui non viene ingiustamente condannato e incarcerato. Il film racconta dalla voce di Tish le sofferenze della discriminazione di quegli anni, ma il fil rouge di tutto il racconto è il profondo amore che la lega a Fonny e la sua determinazione a far emergere la verità sul suo caso.

La moglie Joan.

Glenn Close - The Wife
Glenn Close – The Wife

Interpretata da Glenn Close, il film “The Wife” si concentra interamente su di lei in un susseguirsi di ricordi della sua vita passata mescolati a scene del presente. Una donna che ha sostenuto il marito nonostante le difficoltà del loro rapporto e ha accettato di nascondere insieme a lui un segreto che solo nell’ultimo periodo comincia a trapelare a causa di un biografo troppo scrupoloso. Joan è una donna piena di contraddizioni che si è divisa tra il suo amore per il marito e per la famiglia e la sua più grande passione senza ricavarne i benefici.

Cleo, cuore d’oro.

Yalitza Aparicio - Roma
Yalitza Aparicio – Roma

Personaggio interpretato da Yalitza Aparicio nel film “Roma”, lavora come domestica in una famiglia di Città del Messico. Rimane incinta del fidanzato Fermìn, ma si trova a dover affrontare la gravidanza da sola. Scoprirà presto che la solidarietà femminile va oltre le convenzioni sociali e che le donne non sono sole davvero, ma hanno il sostegno l’una dell’altra. Storia strappalacrime che fa molto riflettere.

Anna, Sarah e Abigail, le donne della corona.

Olivia Colman, Rachel Weisz & Emma Stone - The Favourite
Olivia Colman, Rachel Weisz & Emma Stone – The Favourite

Le tre protagoniste di “The Favourite” interpretate rispettivamente da Olivia Colman, Rachel Weisz ed Emma Stone. Anna è la regina di Gran Bretagna, ormai mentalmente instabile si lascia convincere prima da Sarah e poi da Abigail per decidere le sorti del regno. Donne senza scrupolo e crudeli che trovano il modo di calpestare chiunque intralci la loro strada. Tutt’altro che un racconto elegante di corte, narrato dal punto di vista delle tre donne più in vista d’Inghilterra.

Lee, la scrittrice.

Melissa McCarthy - Can you ever forgive me?
Melissa McCarthy – Can you ever forgive me?

Interpretata da Melissa McCarthy nel film “Can you ever forgive me?” è una scrittrice di biografie che affronta la dura realtà dell’editoria moderna. Le sue biografie non seguono la moda e neanche lei: non vuole promuovere i suoi lavori o cambiare la sua personalità, così viene abbandonata dalla sua editrice e decide di sfruttare le sue conoscenze in modo creativo e di intraprendere un’attività illecita. Lee non è un esempio da seguire ma è una donna forte che affronta i suoi problemi e le conseguenze delle sue azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *