Maggio è ormai inoltrato e l’unico pensiero che consola oggi durante giornate intense di lavoro sono solamente le ferie estive!

Vicine per alcune, ancora un lontano sogno per altri, questi sono i mesi caldi per decidere definitivamente quale località visitare e che tipo di vacanza intraprendere.

In base alla tua personalità, alle tue esigenze ed il budget che vorrai investire, ecco alcuni consigli per chi ancora deve decidere cosa fare quest’estate ed effettuare una prenotazione last second!

Partiamo da mete esotiche e lontane, sicuramente non low budget ma in grado di farci sognare e farci ritrovare in sorriso anche quando a lavoro si prospettano giornate no.

Tra le più gettonate per il 2019 possiamo sicuramente citare:

ZANZIBAR, TANZANIA

Zanzibar, Tanzania
Zanzibar, Tanzania

Mare cristallino, sabbia bianca e barriera corallina ad un passo. Già questi elementi possono essere più che sufficienti per farti prenotare un biglietto seduta stante. Come se non bastasse, la cifra di un pacchetto completo di circa una settimana si aggira intorno ai 1.000 euro, non un cifretta ma considerando che si tratta di un viaggio oltreoceano e che avrai la possibilità di svegliarti in mezzo alla natura incontaminata, la cifra è più che ragionevole.

CALIFORNIA ON THE ROAD

California Road Trip
California On The Road

Una vacanza meno esotica e rilassante, ma che ti farà vivere un’esperienza unica! Il viaggio on the road della California è un po’ il sogno nel cassetto di tutti. Strade sconfinate, vento tra i capelli e senso di libertà ti aspettano. Per vivere questa avventura al meglio è necessario trascorrerci almeno 15 giorni per avere modo di visitare tutti: dalla folle Las Vegas alle valli desertiche del Gran Canyon. Sarà un viaggio che non dimenticherai.

 

Passiamo ora alle mete europee ed anche in questo caso la scelta varia in base alla tipologia di viaggio che vuoi fare. Se le parole chiave per la tua vacanza sono divertimento, cultura e tramonti imperdibili ecco le mete giuste!

 

BARCELLONA E LE SUE TAPAS

Barcellona
Barcellona

Barcellona, e la Spagna in generale, hanno davvero tutte le carte in regola per trascorrerci le vacanze estive. Sole, divertimento, cultura ed aperitivi indimenticabili che puoi fare passeggiando per la Rambla o sulle spiagge della Barceloneta. In più è una meta davvero poco dispendiosa.

MYKONOS

Mykonos
Mykonos

Non possiamo parlare di mete del divertimento europeo e non citare Mykonos! Per alcuni l’isola greca ha addirittura surclassato Ibizia, da sempre capitale europea del divertimento estivo. Mykonos però non è solo apertivi in spiaggia e vita notturna, vanta infatti di vedute paesaggistiche mozzafiato che ti permettono di ammirare tramonti che ti lasceranno senza parole.

L’ITALIA E LE SUE ISOLE

Isole Italiane
Isole Italiane

Non dimentichiamoci poi dell’Italia e le sue infinite bellezze. Dalle spiagge pugliesi alla vita brava in costa smeralda, passando per il fascino della costiera amalfitana e l’esplosione di colori e sapori della Sicilia. L’Italia è un vero e proprio museo a cielo aperto in grado di offrirti qualsiasi cosa tu voglia fare durante le tue vacanze, dal semplice relax, al viaggio culinario passando per la sua divertente movida.

 

Non ti resta quindi che vagliare tutte le opzioni e scegliere la prossima meta per le tue ferie estive!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *