Un rullino pieno di foto e video delle nostre vacanze al mare o in montagna e i soliti contenuti Instagram copia e incolla: come rendere originali i nostri post?

Ecco le app imperdibili:

A Color Story

ColorStory

Adatta a qualsiasi tipo di stile perché uniforma i colori delle nostre foto o dei nostri video alla sfumatura più di nostro gusto. Una volta trovato il filtro giusto si può aggiungere ai preferiti, per ritrovarlo ogni volta che vogliamo per un editing più semplice e veloce. App gratuita, con contenuti extra a pagamento.

Google / Apple

Space - Spaces for Instagram

Space

Se puntiamo ai contenuti di qualità, il testo è fondamentale. Spesso Instagram però ci costringe ad un editing di testo eccessivamente basic. Per noi che sappiamo quanto contano per una lettura scorrevole gli spazi e la divisione del testo in paragrafi, Space è fondamentale: ci aiuta a creare il testo in modo più preciso, contando anche i caratteri e gli hashtag. App gratuita.

Google / Apple

KuniCam

KuniCam

l’app adatta a chi vuole creare uno stile vintage con qualche effetto rubato alle vecchie fotocamere analogiche. Kuni aggiunge filtri e modifica le caratteristiche della foto come moltissime altre app, ma aggiunge la data in cui è stata scattata nel formato che preferiamo. App gratuita.

Google / Apple

Unfold

Unfold

Storie tutte uguali? Con questa app possiamo creare storie molto più originali con tanti template diversi. Stili di scrittura personalizzabili e filtri per creare storie ricercate, specialmente se finiranno negli album in evidenza. App gratuita

Google / Apple

InShot App

InShot

se abbiamo registrato molti video delle nostre vacanze (si, so del rullino pieno di video girati sott’acqua con la mascherina impermeabile), perché non crearne uno riassuntivo e divertente? Con filtri, musica, stickers e vari effetti. InShot è semplicissima e gratuita.

Google / Apple

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *