Avere il beauty look adatto per ogni occasione è importante si sa, ma chi di noi la mattina ha tempo per un perfetto make up da ufficio, soprattutto se si è già in ritardo e la riunione è imminente?

Eppure bastano poco semplice mosse per creare una perfetta base per il tuo office beauty look per essere sempre radiosa (si, anche quando la sera prima hai fatto festa tutta la notte con le amiche!).

Dimentica tonalità di ombretto accesi o complicati contouring, parti sempre da una buona skin care, idrata bene la pelle la sera prima di andare a letto, e segui queste piccole 5 style tips!

1. PARTI DA UNA BUONA SKIN CARE

Prendersi cura della propria pelle è importante. Utilizza sempre i prodotti specifici per la tua tipologia, che sia mista, grassa o secca. Concediti un momento di coccola serale con una maschera viso e una tisana purificante, la tua pelle ringrazierà!

2. BASE NEUTRA E LUMINOSA

La pelle tutto il giorno sarà soggetta a luci, sbalzi di temperatura e stress. Non appesantirla con fondotinta troppo coprenti ma usa una texture leggera adatta al tuo tipo di pelle (per una pelle grasse meglio una base minerale in polvere). Ancora meglio un fondo cipria, compatto e a lunga durata.

Se vuoi essere più radiosa utilizza un illuminante in punti strategici del viso e crea un effetto shine per la tua cute.

3. PUNTA SULL’EFFETTO NUDE

Anche per gli occhi, non eccedere con tonalità di ombretti eccentrici, punta a valorizzarli con un leggero smooky eyes nude. Utilizza una palette con i toni del bronze, brown o il golosissimo cookie.

Per gli occhi scuri, il tutto può essere ancora più valorizzato con un eyeliner tono su tono, creerai un effetto wow per i tuoi occhi e donerai profondità.

4. SCEGLI IL GIUSTO TONO DI ROSSETTO

Nude, Red o Dark? Finish matt o lucido? Dipende molto dalla tua personalità e dal momento della giornata!

Per un soft day puoi provare con un lucido neutro, così da avere labbra idratate e luminose durante la giornata.

Se sei in procinto di un’importante incontro o riunione è bene focalizzare le labbra con un rossetto mat sui toni del rosso, da combinare sempre con una base leggera.

Se sei già in procinto di scappare dalla tua postazione per andare a fare aperitivo con le amiche quello che ci vuole è una tinta labbra scura, esempio cherry o violet!

5. ADATTA L’ACCONCIATURA GIUSTA

Anche in questo caso gioca di semplicità e stile! Che sia alta o bassa, la ponytail è l’acconciatura perfetta da ufficio e non solo! Per le amanti del capello non raccolto, meglio puntare su un liscio morbido che dona il giusto rigore senza appesantire troppo.

Davvero poche semplici mosse per presentarti al meglio sul posto di lavoro ed essere già pronta per il tuo post-work. Ricorda sempre di portare con te un kit beauty essentials per un rapido ritocco in metro, ascensore o ogni volta che ti va!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *