Aprile è alle porte e in fatto di style, make-up e musica il trend è solo uno: Coachella Festival coming.
Diventato ormai più un evento mediatico-mondano dove si dettano nuovi trend per le nostalgiche dello stile gipsy che un vero e proprio music festival, scopriamo insieme nel dettaglio cos’è il Coachella Festival e perché piace tanto alle Celebrities.

Cos’è il Coachella Festival?

Il Coachella Music and Art Festival, noto ai più semplicemente come Coachella, è un festival musicale che si tiene ogni anno in America, precisamente in California, nel mese di aprile. Nato come festival che ospita concerti di musica indie alternativa, ad oggi il Coachella è consacrato come l’evento in cui lo stile boho chic e hippie tornato al loro massimo splendore, dettando le regole dei principale trend di primavera, tanto da essersi guadagnato il diritto di un suo vero e proprio Coachella style amato dalle più grandi celebrities del mondo, da Alessandra Ambrosio a Chiara Ferragni.

Quando si pensa al Coachella oggi infatti di certo la prima cosa che viene in mente non è la musica mainstream ma bensì look 60’s, make-up nature, trecce e fiori nei capelli: il Coachella fa tendenza ed è moda tanto che tutti i brand ogni anno fanno a gara chi realizza editoriali o capsule più ad hoc per il festival.

La storia

Tenutosi per la prima volta nel 1999, quando un biglietto costava appena 50 dollari, il successo planetario del Coachella esplode nel 2004, anno in cui grazie alla presenza di band di fama mondiale come i Radiohead, il music festival registrò il suo primo sold out. Dal 2004 in poi tutte le più grandi star del mondo hanno calpestato il palco del Coachella, dai Coldplay ad Amy Winehouse, facendo registrare numeri esorbitanti ed attirando sempre di più l’attenzione di sponsor e PR.

Partecipare al Coachella, contrariamente a quanto si possa pensare, è altamente dispendioso. I biglietti di ingresso partono da cifre basiche di circa 380 dollari, per non parlare del pernottamento. AL di fuori del festival si allestiscono ogni anno del glamping, dei veri e propri camping per farti vivere la vera esperienza del festival all’aperto, chiaramente tutto in chiave ultra glam e alla “modica” cifra di circa 8500 dollari.

Musica, glamour e tanto shopping! Si perché al Coachella si possono trovare chilometri di stand dove poter acquistare souvenir, abbigliamento vintage e street food perfetti da poter immortalare in uno scatto instagram a prova di Coachella Style.

Una delle principali tradizioni del music festival è far riunire sul suo palco band scolte ormai da tempo ma che hanno segnato la storia della musica. Indicabile lo show dello scorso anno con Beyoncè riunita alle Destiny’s Child.

Le news per questa edizione

Per il 2019 il festival si svolgerà in due weekend 12-14 e 19-21 aprile con una line up che come sempre non delude le aspettative e che potrà essere seguito in diretta streaming su YouTube. Tra gli ospiti presenti infatti contano Ariana Grande, J Balvin, Dj Snake e molti altri per un festival che come sempre farà parlare di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *