Alle soglie del 2019 è sempre più consolidato che ci ritroviamo in una nuova era in cui il lavoro si è completamente trasformato, per no dire traslato, sul web.

Emergono con sempre maggiore forza nuove figure professionali, una tra tutte quella dell’influencer.

Ma qual è il reale ruolo di un influencer? Quali sono i suoi trucchi per emergere? Scopriamoli con la fashion blogger napoletana Claudia Rangio.

Classe 1992, laurea in Giurisprudenza, grinta e stile da vendere! Ecco cosa ci ha raccontato in merito alla sua passione trasformata in modo sapiente in un vero e proprio lavoro.

 

Com’è nata la tua passione per la fotografia e come si è trasformata in un lavoro?

Sin da piccolina ho sempre adorato fotografare ogni cosa. Ho cominciato con i dolci, che è una delle mie più grandi passioni, e poi ho iniziato ad essere io il soggetto principale delle mie fotografie.. Più postavo foto di me sul mio profilo più I brand mi scrivevano per pubblicizzare i loro prodotti.. Così settimana dopo settimana, mese dopo mese e anno dopo anni ho trasformato questo hobby in un secondo lavoro.

Come avviene il contatto con i vari brand?

Nel 90% dei casi avviene tramite mail, avendo un profilo aziendale per loro è molto semplice scrivermi perché gli basta cliccare sull’icona email e mi inviano una proposta. A quel punto se ritengo il prodotto o la prestazione in target con il mio profilo valutiamo insieme il numero di post da pubblicare, di stories, la fee e i timing di pubblicazione.

Come concili la tua vita privata con gli impegni presi con la tua attività digital?

Bella domanda! Riuscire a conciliare le due cose è complicato perché oltre alla mia attività digital, lavoro a tempo pieno e seguo un corso di perfezionamento quindi studio almeno 2 ore al giorno.. Per il nuovo anno ho intenzione di iniziare un master quindi mi serviranno le giornate di gg 48h..e sono sicura che non mi basterebbero neanche quelle! 

I tuoi post sono organizzati in base ad un preciso layout o improvvisati al momento?

Su Instagram non si improvvisa mai. Chi, come me, ci lavora, difficilmente potrà improvvisare. È la chiave di una buona Gallery mantenere una certa armonia di colori e di temi. Io utilizzo un programma per il layout e decido con molta cura l’ordine delle pubblicazioni in base a diversi criteri.

Quali sono le 3 chiavi di successo per diventare persone influenti sul web?

Passione, ambizione, e spontaneità.. Quella premia sempre, perché al di là di uno smartphone  chi mi segue conosce un po’ alla volta Claudia, con i suoi pregi e i suoi innumerevoli difetti.

Come in ogni ambito quindi passione, studio e determinazione sono la base del successo. Quindi per tutte voi girls che volete emergere in questa nuova professione, prendete spunto dai consigli di Claudia, metteteci tutta la vostra energia e personalità e vedrete che piano piano arriveranno i risultati.

 

Link: https://www.instagram.com/claudiarangio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *