Come ogni anno il Pantone Color Institute decreta il colore dell’anno.

Il 2019 sarà l’anno del Living Coral

Una calda ed intensa sfumatura di corallo da amare ed indossare subito per pensare già all’estate. La scelta di designare questo come colore dell’anno non è casuale, Pantone ha infatti fortemente sposato il tema ambientalista, sottolineando come l’inquinamento ed i cambiamenti climatici stiano avendo un effetto fortemente negativo sull’intero ecosistema ed in particolare sull’ambiente marino.

Proprio in virtù del fenomeno dello sbiancamento delle barriere coralline, Pantone ha voluto omaggiare le loro sfumature di colore con il Living Coral, sia per osannarne la bellezza, sia come monito per quanto sta accandendo alla fauna e flora marittima.

Appena entrato in auge e subito arte, moda e design hanno fatto proprio questo colore chic e di tendenza. Sulle principali passerelle di tutto il mondo infatti, come ogni anno si rispetta in modo rigoroso la cartella colore Pantone per definire nuovi trend e stili con cui portare avanti l’intera stagion ed il Living Coral è protagonista assoluto.

Uscendo dai toni freddi dell’Ultra Violet del 2018, ci si appresta a vedere in ogni dove il colore della barriera corallina che ci riporta a luoghi caldi ed esotici.

Anche l’arredamento ed il design hanno deciso di sposare questo colore per dare brio e vivacità agli ambienti interni. Ecco quindi che sedie, cuscini e piccoli elementi di design si tingono di questa sfumatura per dare una nuova veste e luce alla casa. Piccoli elementi che possano con poche semplice mosse farti sentire immerso tra i colori dell’oceano.

Non solo Living Coral però

Rimanendo infatti sul tema natural, l’intera Palette colori della Primavera Estate 2019 si tinge di colori rubati alla natura, al bio e al food, per scatenare la tua voglia di allegria e golosità. Eccone alcuni dei principali colori che rivedremo più spesso durante la stagione:

Pantone Pepper StemPantone Mango MojitoPantone ToffeePantone Pressed RosePantone Tumeric

 

  1. Pepper Stem: un verde oliva brillante, perfetto da abbinare con il gold ed il giallo ocra. Ideale da abbinare in casa per elementi di tappezzeria (come tende, tappeti, ecc.), in contrasto con pavimenti e pareti chiare.
  2. Mango Mojito: Già che nel suo naming leggiamo Mojito è un buon motivo per amarlo! Intenso e luminoso, perfetto per un abito da cocktail da indossare per un aperitivo sulla spiaggia a sorseggiare..Mojito!
  3. Toffee: Un’irresistibile gradazionedi marrone calda ed avvolgente che ti stuzzicherà l’appetito e la voglia di inserire questa tonalità nel tuo guardaroba estivo. Per abbinarlo sapientemente scegli il bianco o il beige e non potrai sbagliare!
  4. Pressed Rose: Le sfumature di rosa sono immancabili in ogni palette colore. Questa delicata e leziosa tonalità è la scelta giusta sia in fatto di arredamento che di stile per le più romantiche, che hanno voglia di rinnovare senza rinunciare alla propria dolcezza.
  5. Tumeric: Intrigante e speziato, come la curcuma. E’ il colore perfetto da scegliere per un abito da sera se si vuole lasciare tutti a bocca aperta.

Insomma non resta che immergersi nelle nuove (e sempre bellissime) proposte colore di Pantone e dare il via ad una nuova stagione sempre all’ultimo trend!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *