Natale si sa è il periodo in cui ci si dedica di più agli altri, sia trascorrendo più tempo insieme(passando le feste con persone care lontane) sia con doni e gesti fatti con il cuore. Viene quasi automatico in questo particolare periodo dell’anno dedicarsi agli atri e concedersi dei momenti per pensare a cosa possa rendere felice le persone amate.

Eppure, prese da questo entusiasmo generale e questo clima caldo che solo le feste natalizie sanno creare, perché non farsi un regalo da sé? Una coccola, un premio, per auto-dedicarti un momento speciale completamente tuo in cui puoi rilassarti e concederti uno stacco da tutto il resto.

Quali possono essere dunque questi regali preziosi che puoi (e possiamo) donarci?

1. Un viaggio da sola

In pieno stile “Mangia, Prega, Ama”. Un viaggio alla scoperta di nuovi posti ma soprattutto di te stessa, dei tuoi limiti e della tua forza. Sarà un momento speciale che porterai sempre nel cuore e che ti aiuterà a rivedere i tuoi obiettivi e le tue priorità in un’ ottica nuova.

2. Una giornata dedita alla beneficenza

Donare è donarsi. E cosa c’è di meglio che aiutare chi ne ha più bisogno, confrontarsi, sostenersi ed aprire il proprio cuore. Ci può essere solo tanto da imparare, umanamente e non solo. Sarà un’ esperienza unica che ti arricchirà.

3. Un corso di specializzazione

Migliorarsi è il primo modo di volersi bene. Qualsiasi sia il tuo ambito professionale, non si finisce mai di imparare. Scegli cosa vuoi approfondire del tuo lavoro, arricchisci il tuo bagaglio di esperienza e di studi, ne vedrai subito i risultati e sarai fortemente motivata a metterci ancora più impegno.

4. Un momento di coccole e relax (magari con la tua best friends!)

E’ vero, stiamo parlando di regali da farsi da sole, ma vuoi mettere con una giornata di coccole, benessere (e champagne grazie!) con la tua migliore amica? Avrà un sapore ancora più magico questo regalo se condiviso e avrete per sempre il ricordo di una splendida giornata solo per voi.

5. Una giornata di shopping sfrenato

Ok, non farà di certo bene al tuo portafogli, ma di sicuro farà bene al tuo spirito! Un po’ in stile Carrie Bradshaw in Sex and City o Blair Waldorf in Gossip Girl, ti sentirai la regina delle compere, camminerai a testa alta (e tasche quasi vuote!) in centro per un aperitivo super glam con le tue amiche.

6. Comprare casa

Il nuovo anno che si avvicina può essere anche l’anno giusto per investimenti importanti come comprare casa. Un passo importante, che ti renderà indipendente e matura nell’affrontare nuove responsabilità. Ma vuoi mettere con la gioia di avere finalmente casa tutta per te?

 

Crea la tua wishlist di desideri e cose che vorresti fare e concediti dei momenti speciali per te, non solo a Natale, ma durante tutto l’anno, perché premiarsi ogni tanto fa bene allo spirito e a ripartire per raggiungere sempre nuovi obiettivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *