Il momento più atteso dell’anno per le shopping addicted è arrivato: il 5 gennaio si darà il via ai saldi invernali. I saldi sono da sempre un’occasione ghiotta per potersi togliere qualche piccolo sfizio o per arricchire il guardaroba di nuovi must have di stagione.

Ognuna per questa specifica ricorrenza adotta tecniche diverse: c’è chi prepara da settimane la sua wishlist; chi riempi enormi carelli online e chi invece decide di lasciarsi trasportare dall’impulso ed acquista tutto (o quasi!) quello che le fa battere il cuore.

Ogni tecnica ha le sue valide ragioni certo, tuttavia per non lasciarsi prendere troppo dall’euforia compulsiva generale e per non tornare a portafogli svuotati e con cose di cui ti pentiresti dopo 5 minuti, ecco una piccola guida per uno shopping mirato.

Compra ciò che ti manca

Si è vero gli armadi sono tutti strapieni delle ultime tendenze Autunno Inverno, ma il posticino per qualcosa di nuovo e che in fondo ti manca esce sempre. Bene puntare su pezzi fondamentali come il capospalla: capo chiave della stagione è sempre meglio averne uno in più, che sia un piumino, un cappotto over o un ecofur super cool.

Approfitta dei saldi per acquistare un abito elegante

A chi non è mai capitato di essere invitata last minute ad una cerimonia o un evento importante. La domanda fatidica è sempre la stessa: Cosa mi metto? I saldi possono essere la giusta occasione per acquistare un abito da sera, ad un prezzo speciale, da indossare in caso di emergenza party.

Dai sempre prima uno sguardo agli sconti online

Carrello ricco mi ci ficco! Molti brand adottano delle politiche promozionali diverse fra store e piattaforma online, anche solo anticipandoli un po’. Non solo potrai trovare quindi delle offerte molto vantaggiose, ma evitarti anche file chilometriche soprattutto nelle prime settimane. Meglio acquistare da casa sorseggiando un buon calice di vino no?

Fai shopping con le amiche

Blair Waldorf aveva la sua Dorota personale, tu hai di meglio: le tue amiche! Loro sapranno consigliarti, farti desistere se vuoi comprare qualcosa a tutti i costi e consolarti davanti ad un aperitivo mentre piangerai per aver speso anche questa volta troppi soldi in vestiti e biancheria nuova. Vuoi mettere la gioia di aver già deciso insieme cosa indossare per il vostro Saturday night?

Assicurati di sapere già come mixare i capi

Ok l’ecofur macula è di gran tendenza e devi averla a tutti i costi, ma sai già come abbinarla con il resto dei outfit nell’armadio? Potrà sembrare banale ma non lo è. E’ importante avere già le idee chiare su come reiventare i propri look con i nuovi acquisti, altrimenti ti verrà voglia appena tornata a casa di comprare qualcosa da abbinare.

Poche e semplici regole da seguire per massimizzare i tuoi acquisti, non sperperare un patrimonio e sentire comunque quella sensazione di benessere che solo una seduta di extra shopping ti sa donare.

Non resta quindi che preparare la tua lista dei desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *