Telefoni che squillano e scrivanie piene di documenti mentre facciamo mentalmente il countdown delle ore che ci separano dal weekend. Quando finalmente arriva, lo sfruttiamo al meglio per rigenerarci?

Ecco qualche idea per liberare la mente dagli impegni di lavoro e arrivare carichi di energia positiva al lunedì.

Pensate alle cose che vi piacciono di più, ma non avete mai il tempo di fare: una mostra, uno spettacolo a teatro o un film al cinema che avreste assolutamente voluto vedere. Fare qualcosa di diverso dalle solite attività quotidiane e che ci faccia impegnare la mente per qualche ora aiuta a pensare in maniera più creativa e ci ispira anche nel nostro lavoro.

Nel weekend non ci sono impegni inderogabili quindi dimentichiamo la sveglia. Dormiamo quanto ci va senza sentirci in colpa. Tutte le altre cose aspetteranno! Una volta alzati e super rilassati, potremo fare una colazione lunghissima lasciandoci andare con gli zuccheri. Una volta tanto, che male può fare oziare un po’ e concedersi qualche caloria in più?

Non guardiamo mai più di un episodio su Netflix prima di andare a dormire, ma nel weekend abbiamo tutto il tempo per fare una maratona di quella serie TV fantastica di cui parlano tutti e di cui noi noi abbiamo visto nemmeno l’episodio pilota. La notte è giovane: stappiamo una bottiglia di vino, riempiamo un calice e clicchiamo play.

Quando sappiamo di doverci svegliare presto al mattino, le uscite sono brevi. Se pensiamo di restare fuori per più tempo, è facile immaginare anche le occhiaie scure e il colorito spento che al mattino dopo tradirebbero le nostre poche ore di sonno. Ma nel weekend non ci sono limiti, possiamo uscire e far tardi senza pensare al giorno dopo! Cena tardi, serata in discoteca, restare svegli tutta la notte: concediamoci più tempo per il divertimento!

La beauty routine giornaliera non va mai trascurata, ma a volte abbiamo bisogno di un massaggio total body o di un trattamento beauty più intenso che richiede più tempo. Il weekend è il momento perfetto per prenotare un appuntamento alla spa: prendersi del tempo per se stessi fa bene alla mente e al corpo, e dopo giornate di lavoro intenso ci meritiamo qualche coccola in più.

Ridere di gusto è ciò che ricarica le nostre pile più di qualsiasi altra cosa. Quindi invitiamo tutti i nostri amici, tiriamo fuori pentole e padelle e cuciniamo i nostri piatti forti. Cibo e amici sono un’accoppiata perfetta! Chiacchiere, giochi di società e risate saranno un toccasana e momenti così fanno bene al cuore.

A volte si ha il bisogno di staccare da tutto e partire, anche se solo per pochi giorni. Possiamo organizzare una gita fuori porta o un viaggio in una città europea che non abbiamo mai visitato. Prenotiamo il volo, facciamo la valigia e partiamo! Un posto nuovo da scoprire assorbirà il nostro tempo e ci farà staccare la mente da tutti i nostri impegni, almeno per un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *