Siamo onesti: non sopportiamo più l’inverno. All’inizio siamo felici di indossare cappotti morbidi e di coprirci fin sopra il naso con le sciarpone, ma adesso dopo le feste di Natale e Capodanno, non ci troviamo più niente di interessante in questo clima freddo che sembra non passare più e in barattoli su barattoli di crema anti-crespo per capelli ribelli che non amano l’umidità. Ma dato che dobbiamo farci i conti per un altro po’ di tempo, pensiamo ai lati positivi!

Ecco alcune cose che possiamo ricordarci di apprezzare in questi ultimi giorni di freddo:

 

Noi già pensiamo a smoothie e macedonie super colorate, ma non dimentichiamoci di quanto abbiamo desiderato una cioccolata calda fumante! Solo per quella varrebbe la pena indugiare un altro po’ di tempo in queste temperature rigide! Ogni scusa è buona per me: io la bevo in giro in bicchieroni da take-away e la ordino al bar praticamente a qualsiasi ora del giorno. Consumiamone litri, vi assicuro che ci mancherà!

 

In primavera dovremo sicuramente cambiare la nostra beauty routine. La pelle avrà nuove esigenze e impiegheremo meno tempo per occuparcene: useremo creme più leggere e faremo più attenzione al livello di protezione dai raggi del sole. Ma chi ha detto che la beauty routine invernale non sia divertente? Ancora per qualche settimana possiamo goderci le nostre serate a tema beauty alternando maschere per il viso mentre guardiamo un film o mentre lavoriamo da casa. Via libera alle nostre amate creme e maschere ultra nutrienti dai profumi di olio di argan e miele! La beauty routine invernale ha di certo più passaggi, ma è un momento tutto nostro per prenderci cura di noi stesse.

 

Tra qualche mese passeremo le serate in giro per locali a ballare al ritmo del prossimo tormentone estivo spagnoleggiante, ma in inverno è inevitabile che si viva molto di più in casa, e questo ci piace! Quindi impegniamoci in queste ultime settimane di freddo rigido ad organizzare cene home-made con gli amici preparando i nostri piatti cult invernali e trascorriamo momenti piacevoli in totale relax in casa al camino a guardare maratone di serie tv oppure immerse nella vasca d’acqua bollente piena di bolle di sapone a leggere. Non è questa la parte migliore dell’inverno?

 

Se pensiamo invece alla prova costume, l’estate non ci manca affatto. Lato positivo? Abbiamo giusto il tempo per rispolverare la vecchia tessera della palestra e rimetterci in forma! Era nella lista dei buoni propositi per l’anno nuovo ma per qualche motivo c’è sempre una buona scusa per non andare in palestra! Tra le più gettonate: “ci andrei ma fuori fa freddissimo” (come se si facesse spinning all’aperto) e l’immancabile “inizio da lunedì”, ma non è ancora chiaro di quale settimana. Per trovare la giusta motivazione possiamo pensare già allo shopping spulciando qualche collezione estiva online oppure guardiamo le foto di Jennifer Aniston, funziona sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *