Idolo indiscusso del team drama più famoso dell’ultimo decennio, icona di eleganza e stile , musa ispiratrice di più grandi artisti del calibro di Karl Lagerfeld e Woody Allen, tutto questo non basta per descrivere la bellissima e talentuosa Blake Lively. Da teen idiol è diventata in pochissimi anni una vera e propria fashion guru, tanto che più e più volte è stata segnalata dalle più importanti riviste di moda come Woman Best Dressed.

Lo stile di Blake Lively è inconfondibile: suit dal sapore masculine in contrasto con sandali con tacco stiletto altissimo (rigorosamente Louboutin!). Dall’alta sartoria che le ha donato look che hanno già fatto la storia (il Met Gala dice niente?) a outfit super comodi portati sempre divinamente, il suo è uno stile perfetto in ogni occasione, dall’ufficio alla passeggiata in centro fino ad un evento serale.

Vediamo nello specifico quali sono i capi essential per riprodurre un perfetto look come quello di Blake, da poter indossare anche in ufficio: dal blazer alle gonne, versioni mini o maxi, dai pantaloni skinny ai pants da uomo, un guardaroba degno di una vera icona fashion.

Partiamo con ordine: la parola chiave dei suoi look è chic. La classe e l’eleganza non possono mai mancare nei look di Blake. Anche per lo street style infatti non rinuncia mai ad un tocco bon ton, ecco quindi che riesce ad associare maxi gonne plissettate (trend di questa primavera) sia ad una décolleté che ad una pratica sneakers. Questo è un perfetto, seppur semplice, look per le tue officeday.

Se come Blake preferisci invece i suitpants, ovvero i completi dal taglio maschile, punta su linee sinuose e colori briosi mixati ad un hair style e makeup molto Natural. L’effetto super wow sarà assicurato con poche semplici mosse. I suitpants sono un’ottima soluzione in caso di importanti meeting o cene aziendali, eleganti, stilosi ed iper femminili.

Quando era ancora legata al personaggio che l’ha resa celebre, ovvero Serena Van der Wodsen , i suoi daily look hanno fatto scuola. Denim super skinny abbinati a blouse scivolate e boots, ovviamente il tutto corredato da borse Chanel. In questo caso (Chanel a parte!) riprodurre questo look in pieno stile newyorkese sarà facile. Skinny pants e camicetta sono la soluzione ottimale anche quando post office ti aspetta un aperitivo tra amiche. Un cambio di scarpe e via!

Il punto forte di Blake? Ovviamente le sue chilometriche gambe. Lunghe e sinuose, Blake ama sfoggiarle con minigonne e short pants. Seppur audace la sua è sempre un’interpretazione cool e senza eccessi. Ama abbinare micro gonne a lunghi blazer o cappotti over, da portare sia con sandali flat sia con tacchi alti. Questo look può essere facilmente riprodotto anche per l’ufficio: punta su colori sobri e neutri o mostra anche tu le tue splendide gambe!

Per essere come Blake ce ne vuole, ma in fatto di stile in poche mosse riuscirai facilmente ad eguagliarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *