Da sempre casa è il posto felice, quello in cui rintanarsi lasciandosi alle spalle stanchezza e cattivi umori causati da una giornata in continua corsa.

Casa è il luogo per eccellenza che ci rappresenta, rappresenta il nostro stile e i nostri gusti, insomma che ci raffigura alla perfezione. La casa è chiaramente composta di tanti spazi, molti dei quali comuni, in cui può risultare però difficile avere la propria intimità. Per questo motivo è fondamentale riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio tutto per sé, il proprio rifugio in cui dedicarsi semplicemente al proprio benessere e relax. Per farlo non è necessario avere a disposizione enormi spazi, anche un piccolo angolo in veranda o in soggiorno, con gli accorgimenti e gli accessori giusti, potranno diventare la tua isola felice.

Quindi quali sono gli elementi che in poche mosse ti permetteranno di ricreare il tuo perfetto angolo relax?

Angolo relax: cosa non può mancare

Il primo modo per rilassarsi è sicuramente quello di accoccolarsi sul divano o su di una poltrona a leggere un buon libro o a fare maratone di serie tv all day (o anche all night!). Nel tuo angolo rifugio quindi non può mancare una maxi poltrona o un divano nel quale sprofondare comodamente e concederti la tue pause, se corredato poi da soffici cuscini e calde coperte in pile il tuo riposo sarà ancora più ristoratore. Se preferisci dare anche un tocco di stile chic al tuo angolo di paradiso, scegli il tutto in colori e toni neutri così da stimolare ancora di più il tuo senso di pace e benessere.

Per costruire la tua comfort zone però non basta certo solo una comoda poltrona, devi necessariamente munirti di tutti i complenti che favoriscono il tuo benessere, ovvero:

  1. Parete libreria: piccola o grande che sia non importa, conterrà tutti i tuoi volumi preferito che potrai rileggere ogni volta che vuoi.
  2. Tv o PC: essenziali per le tue serate di binge watching.
  3. Cassettiera: dove poter tenere tutto il tuo necessario e comporre una sorta di vero e proprio kit di sopravvivenza, dal carica batterie di riserva allo smalto fino ad una scorta di cioccolatini e caramelle!
  4. Vaso con fiori freschi: colorati, allegri e profumati i fiori sono dei veri e propri toccasana per il tuo benessere. Tieni sempre una bel vaso con i fiori nel tuo angolo del riposo e vedrai che avranno un effetto positivo anche sui tuo umore.

Ultimo dettaglio immancabile per rendere il tuo angolo relax davvero perfetto è avere a disposizione uno spazio da dedicare a tè e tisane (bollitore compreso), così da poterle sorseggiare calde ogni volta che ti va e lasciarti avvolgere da un inebriante senso di pace. Se invece sei un vera e propria caffè dipendente in pieno stile Lorelai Gilmore, munisciti di una tazza da caffè americano da poter portare sempre con te.

Un po’ di fantasia e tutte le cose che ami per ricreare il tuo perfetto angolo di paradiso in casa e staccare la spina dal mondo esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *