0 0
Read Time:3 Minute, 32 Second

WeWard è un’app gratuita francese che ripaga per i passi fatti. Sì, hai capito bene. Il concetto è molto semplice: più cammini, più vieni ricompensato. 

In pochissimo tempo WeWard ha conquistato gli utenti italiani con quasi 50.000 download ed è salita al secondo posto dell’Apple Store, diventando l’app più scaricata nella sezione Salute e Benessere (in Francia invece è seconda subito dopo TousAntiCovid, l’app di tracciamento dei contatti Covid).

Cos’è WeWard, l’app che ti fa guadagnare camminando

WeWard è un’applicazione creata da una start-up di Parigi nel 2019 e ora, dopo Belgio e Spagna, sbarca anche in Italia. Questa applicazione funziona da motivatore e ricompensa gli utenti che camminano, remunerando economicamente i chilometri percorsi e i traguardi raggiunti.

Si tratta a tutti gli effetti di un’app fitness con l’obiettivo di combattere gli stili di vita sedentari.

Di fatto, più cammini, più soldi puoi guadagnare, più cresci di livello e più fai del bene a te stesso.

Chi non vorrebbe guadagnare semplicemente camminando? Da oggi è possibile grazie all’app WeWard.

Weward, l’app che ti fa guadagnare camminando

Come funziona WeWard

Per scaricare l’applicazione sul proprio smartphone è necessario aprire il Play Store (su Android) o l’App Store (su iOS), cercare WeWard e premere il tasto Installa. Successivamente bisognerà registrarsi e grazie al pedometro dello smartphone, l’app inizierà a contare automaticamente i passi.

Ogni passaggio di livello prevede l’attribuzione di un numero di Ward, che, convertiti in Euro, possono essere accreditati sul proprio conto corrente, utilizzati nei negozi convenzionati sottoforma di codici sconto o carte regalo, oppure trasformati in donazioni.

I livelli da raggiungere per guadagnare più o meno Ward sono 3: il primo livello permette di guadagnare 1 Ward con 1.500 passi; il secondo 3 Ward con 3.000 passi e il terzo 25 Ward con 20.000 passi giornalieri.

Ai punti accumulati con la camminata, WeWard permette di accumulare punti extra accettando le sfide proposte, partecipando a sondaggi, guardando video, giocando a videogiochi, lanciando challenge ai propri amici oppure aderendo alle offerte flash dei partner (tra questi Nike, Decathlon, H&M, Booking, Marionnaud, Foot Locker, Converse, SoShape, Barner ed altri).

L’impegno di WeWard per combattere la sedentarietà

Camminare fa bene alla nostra salute e su questo non abbiamo nessun dubbio. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Salute e altre associazioni sanitarie internazionali, ogni giorno sarebbe consigliabile fare almeno 10.000 passi per rimanere in buona salute. Per bruciare calorie, per migliorare la circolazione,  per mettere in moto il sistema muscolare e ridurre lo stress.

Accanto a questo importante proposito che vuole spingere le persone a muoversi di più, si affianca la motivazione climatica ed ecologica, per migliorare anche la salute del nostro Pianeta.

Infatti WeWard ha lo scopo di perseguire i 3 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’ONU nell’Agenda 2030: salute, ecologia e dinamicità locale.

  • Salute: lo stile di vita sedentario è uno dei dieci primi fattori del rischio di mortalità nel mondo. Per contrastarla, l’OMS consiglia di fare circa 10.000 passi al giorno.       
  • Ecologia: camminare rappresenta il mezzo di trasporto meno inquinante e a impatto zero sull’ambiente. Secondo i dati raccolti ad oggi, gli utenti che utilizzano WeWard hanno consentito di risparmiare ben 184 milioni di tonnellate di CO2.
  • Dinamicità locale: per stimolare gli utenti a scoprire e visitare nuovi posti in una studiata mappatura locale.

Grazie a WeWard è emerso che gli utenti, usando questa app, camminano almeno il 24% in più.

Il CEO di WeWard, Yves Benchimol, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti per come la nostra app sia stata accolta dal mercato italiano. In pochi giorni WeWard è stata scaricata da 350000 persone e questo ci dice che siamo sulla strada giusta. Vogliamo combattere la sedentarietà delle persone chiedendo loro di prendersi maggior cura di se stessi (la sedentarietà è il quarto fattore di rischio di morte secondo l’OMS), vogliamo ridurre le emissioni di CO2 spingendo le persone a camminare anziché prendere l’auto, e vogliamo ricompensarle per ogni sforzo che fanno.”

Cosa aspetti? Scarica l’app a favore di una salutare e dolce attività fisica alla portata di tutti e per un presente e un futuro migliore nei confronti del Pianeta e delle persone che lo abitano.

WeWard, l’app che ti fa guadagnare camminando

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %