Con l’estate alle porte, anche la voglia di preparare il pranzo da portare in ufficio diminuisce terribilmente. Caldo, stress e fretta molto spesso sono nemici di pasti regolari , per questo ci accontentiamo di pranzare con la prima cosa che capita. Nutrirsi bene a lavoro però è essenziale per ritrovare il giusto carico di energie, ancora di più in vista del caldo che porta sempre un senso di spossatezza generale.

Ecco quindi 4 ricette estive facili e veloci da poter preparare a casa e da portare in ufficio per la tua pausa pranzo.

ROTOLO DI FRITTARA AL FORNO

Rotolo di Frittata al forno
© Fidelity Cucina – Fidelity House

Partiamo subito con gusto e leggerezza. Questo piatto, buonissimo freddo, si prepara in soli 20 minuti!

Gli ingredienti sono:

  1. Uova
  2. Latte
  3. Parmigiano
  4. Rucola
  5. Prosciutto cotto
  6. Sale e pepe qb

Prepara il composto della frittata mescolando insieme uova, latte, parmigiano, sale e pepe. Versa in una teglia coperta di carta forno ed inforna a 180° per circa 15 minuti.

Appena cotto, lascia raffreddare e poggia formaggio, prosciutto cotto e rucola ed arrotola tutto con carta alluminio e lascia raffreddare in frigo. Il giorno dopo il tuo gustoso rotolo sarà pronto per diventare il tuo pranzo.

INSALATA DI AVOCADO

Insalata di Avocado
© Misya

Decretato ormai il frutto più cool dell’estate, l’avocado oltre ad essere super gustoso è anche ricco di nutrienti utili al nostro organismo.

Gli ingredienti sono:

  1. Songino
  2. 1 avocado
  3. Pomodorini
  4. 1 cetriolo
  5. ½ limone
  6. Sale e pepe qb

Lava il songino e versarlo in una ciotola con i pomodorini e il cetriolo. Svota l’avocado del suo nocciolo, condiscilo con olio e limone e versa tutto nella ciotola. Aggiungi sale e pepe a piacere. Con tutti gli ingredienti a portata di mano riuscirai a preparare la tua insalata in 5 minuti!

INSALATA DI ANGURIA E FETA

Insalata anguria e feta
© IFood

Una combinazione che fa subito estate! Se bene insieme possano sembrare sapori bizzarri, si sposano invece benissimo per realizzare un’insalata freschissima e super veloce (oltre che ottima per la linea!).

Gli ingredienti:

  1. Una fetta di anguria
  2. 200 gr di feta
  3. Olive nere
  4. Aceto balsamico

Taglia l’anguria e la feta a tocchetti. Aggiungi le olive nere e, a piacimento, l’aceto balsamico per dare contrasto. L’effetto wow sarà davvero assicurato.

INSALATA DI RISO

Insalata di Riso
© Buonissimo

Il piatto estivo per eccellenza. Gustoso e mai banale. È il piatto salva pranzo quando in cucina hai solo riso e un po’ di ingredienti di recupero. Si perché l’insalata di riso può essere preparata davvero a tuo gusto.

Gli ingredienti classici sono:

  1. Riso
  2. Pomodorini
  3. Uova
  4. Tonno
  5. Formaggio a tocchetti
  6. Olive nere
  7. Tonno sgocciolato
  8. Verdure miste

Il vero plus dell’insalata di riso è la sua versatilità. Puoi condirla con tutto ciò che più ti piace, dargli sapore con spezie, classica o gourmet aggiungendo salmone affumicato o salsa greca, tutto da preparare in pochi minuti.

Non ti resta quindi che scegliere la tua ricetta da perfetta lunch box estiva e goderti la tua pausa pranzo, magari all’aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *