0 0
Read Time:2 Minute, 55 Second

Sento spesso dire, “non ho tempo di andare in palestra”, per il lavoro, per la vita da mamma, per qualunque altra ragione.

Partiamo dal presupposto, che non serve avere tre ore di tempo per praticare sport e non serve neanche andarci tutti i giorni, bastano anche 3 volte a settimana, a meno che non sia una passione e piaccia a tal punto da diventare una routine.

Il tempo si trova, ma soprattutto, si deve trovare, non solo perché fa bene, ma per voi stesse.

Per alcune andare in palestra è un modo per rimanere in forma sicuramente, ma qualsiasi attività fisica è un ottimo antidoto per ridurre lo stress da lavoro, dalla vita quotidiana, per staccare da tutto, e soprattutto per scaricare corpo e mente.

Le soluzioni per integrare lo sport al vostro stile di vita

Per chi non ama sport ad alto impatto, esistono attività ormai molto famose e di moda come lo yoga, il pilates, oppure il girotonic.
Tutte discipline, che servono a rilassare ed allungare il corpo ed anche a tonificare.

Per chi è più allenata invece, ed ha tempo di frequentare una palestra, le lezioni più intense, che danno ottimi risultati sono: il cross fit, il funzionale, la corsa, lo spinning, gag e total body.

Ma, soprattutto oggi, nell’era di internet, con instagram, youtube, e le applicazioni, se non si ha modo, ne tempo di andare in un luogo chiuso, si può praticare attività fisica comodamente a casa.
Esistono, APP, che ti fanno allenare a corpo libero per, 40- 45 minuti, anche 30 e si hanno ottimi risultati.

Per esempio la ormai famosa Kayla Itsines, che vanta milioni di follower. Un’applicazione che si può scaricare su smartphone e va per obiettivi, ossia per settimane.
Si parte con un allenamento più leggero, per arrivare a quelli più pesanti lentamente e gradualmente, con e senza attrezzi, per cui si può usare sia in palestra, che a casa.

Oppure Yogaglo, per chi vuole praticare yoga, ma non ha tempo di andare in un centro o di trovare un’ insegnate. È un sito dove si trovano tutti i tipi di yoga, dal più semplice al più acrobatico per tutti i livelli.

Inoltre, su Instagram, ci sono moltissimi tutorial su come allenarsi da sole, come per esempio Fit Females Club con video su esercizi per i glutei, le gambe, l’addome e così via.
Oppure personal trainer che seguono i clienti via etere, senza bisogno di vedersi e fare personal training, ma solamente inviando un programma di allenamento mensile, da seguire ed anche, se si vuole una dieta alimentare.

Qualche personaggio dello spettacolo ha messo su, come seconda attività, un vero e proprio canale o pagina da seguire, per permettere a tutte quante in 30 minuti di svolgere un allenamento concentrato ad alto impatto, ma assolutamente efficace.

Una di queste, è l’attrice Cristina Marino, che io seguo assiduamente, e che ha creato un profilo Instagram, che si chiama Befancyfit, a cui è collegato anche un sito web, dove lei pubblica tutte le settimane i suoi allenamenti, gli esercizi ed i circuiti.
Non solo, ultimamente ha iniziato a pubblicare anche un programma per una sana alimentazione, pre – post attività sportiva, da seguire per rimanere in forma.

Quindi in realtà, l’unica cosa di cui si ha veramente bisogno è la forza di volontà e la voglia di praticare anche per soli 30 minuti un qualsiasi sport, che liberi corpo e mente e, perché no, ci faccia sentire anche un po’ più belle.

 

About Post Author

Sofia Venturini del Greco

<div>Classe 1983.vivo a Roma. Fotografa e stilista. Appassionata di arte, libri, musica, teatro, cinema, moto e sci. Non posso rinunciare ai viaggi in giro per il mondo ed allo sport. Curiosa, per carattere, in maniera esagerata adoro scoprire e conoscere cose nuove ed ho una parlantina esagerata.</div> <div>Il mio mantra "Sorridi alla vita se no soccombi".</div>
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Come trovare il tempo per coniugare vita lavorativa e sport

  1. Putting sports into my busy life was also a challenge for me before but my husband and I scheduled a badminton game every Saturday to keep us both fit.

Comments are closed.